La mia prima calza!

by - ottobre 29, 2018

Buongiorno a tutte!
Che giornate cupe e piovose! Il Veneto è ostaggio della pioggia in questi giorni, le scuole sono chiuse e pure qualche ponte sul Piave per via della piena...

Ieri che era domenica, ha piovuto incessantemente tutta la giornata, mi sono svegliata leggermente acciaccata e la voglia di fare era quasi sotto le scarpe...

Per cui mi sono data un obiettivo per la giornata, ovvero finire la calza di Natale che avevo iniziato per il nipote del mio compagno!

L'avevo lasciata perché mi sembrava di non starci con il ricamo nella parte della punta e mi ero scoraggiata...invece ieri l'ho ripresa, ho finito ricamando le ultime 2 calze nella punta.



Il ricamo lo ho un po' adattato accorciando ed abbassando le crocette scure del manico della scopa.
La parte finale della scopa l'ho ribaltata verso il basso per recuperare 4-5 crocette in altezza perché altrimenti non ci sarebbe mai stato!

Ecco il risultato


Per il retro ho usato un tessuto damascato avanzato dalle tovagliette di Natale del 2016!! Beh meglio tardi che mai, no? Forse non è stata la scelta migliore però fa tanto Natale per cui va bene lo stesso e poi comunque è sul retro!
Per l'interno invece ho usato un cotone leggero verde chiaro preso da GS Scampoli.
Quel giorno non avevo previsto di fermarmi per cui non mi ero portata il ricamo per cercare una stoffa che potesse stare bene con i colori del ricamo e quindi ho preso il verde che più mi sembrava adatto pensando anche al suo eventuale riuso nel caso in cui non fosse andato bene, invece tutto sommato ho azzeccato la scelta!

Io ho fatto la calza, ora tocca allo zio riempirla con tante buone leccornie!!!



Per oggi è tutto, ci vediamo presto con altri lavoretti!! Vi dico solo che sto aspettando Amazon con mezzo chilo di lavanda essiccata!

Alla prossima e buone xxx!!


Ti potrebbero piacere anche...

5 commenti

  1. Irene è bellissima, è venuta proprio bene! Il tuo nipotino resterà a bocca aperta, bravissima

    RispondiElimina
  2. Bellissima Irene ,cucita alla perfezione il nipote sarà felicissimo, curiosa di vedere cosa farai con tutta quella lavanda

    RispondiElimina
  3. E' venuta molto bella Irene, vedrai che bella quando sarà tutta piena di dolcetti ^_^

    RispondiElimina
  4. Carinissima la tua calza. non vedo l'ora di vedere come userai la lavanda

    RispondiElimina
  5. Uh anch'io voglio farne una prima o poi, è bellissima!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni