Fiorilegio

by - giugno 09, 2020

Finalmente ci ritroviamo!!

Come state tutte? Io sono veramente oberata di lavoro, ogni giorno ho mille cose da fare e spesso la sera mi ritrovo sul divano inerme sperando di riposare un pochino.

Sono pero' riuscita a fare qualche lavoretto...
Beh, sto andando avanti con un ricamo di Lili Points che spero di farvi vedere presto...
Poi ho ricamato il primo di 12 piccoli ricami che diventeranno delle targhette da accompagnare ai regali natalizi di Cuore e Batticuore...
Ho trovato poi la cornice perfetta per il piccolo ricamo di Durene Jones, devo farvi vedere anche quella...

Comunque oggi vi faro' vedere un altro lavoretto...diciamo che non è venuto esattamente né come era in foto né esattamente come lo volevo...in compenso però domenica ci siamo fatti un sacco di risate con la mia famiglia tentando di mettere il bottone automatico!


Il risvolto della chiusura, da carta modello, era più ampio verso il basso, peccato che quando ho assemblato, mi sono resa conto che andava a coprire il ricamo!! 
Due cose erano sbagliate: lo schema perché mi sono accorta solo alla fine di aver ricamato uno schema simile ma non quello per la pochette e la mia inesperienza perché avrei dovuto controllare prima di assemblare tutto che fosse a misura giusta!!


Ovviamente ho dovuto scucire, prendere un coperchio di una pentola che potesse avere una curva adatta e ricucire tutto! Nel ricucire però non è venuta perfettamente stondata come mi era venuta al primo colpo!! Non sapevo se ridere o piangere!!


La terrò nello zaino di lavoro e ci conserverò degli effetti personali che è sempre bene avere appresso!

Mi dimentico sempre di citare lo schema: Fiorilegio, Le Idee di Susanna (Luglio 2019).

Buone crocette a tutte, a presto!

Ti potrebbero piacere anche...

3 commenti

  1. Ohhhh ma questa pochette è bellissima che brava.

    RispondiElimina
  2. Il ricamo è molto delicato sei stata molto brava anche a cucire la pochette.

    RispondiElimina
  3. no ma dai che è venuta benissimo, io non lo saprei nemmeno fare un risvolto così!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni