Esperimenti

by - ottobre 17, 2018

Buongiorno ragazze!
Come vi ho scritto solo ieri, questa settimana sono a casa in malattia...è vero che non sono in forma al 100% ma la voglia di godermi le mie cose e di fare quello che normalmente non ho mai tempo di fare, mi fa muovere!!

Beh, su un Susanna ho visto 2 pochette bellissime ma sono entrambe stondate, mi piacciono molto molto e vorrei farne una delle due...il punto è che non ho mai cucito in tondo e quindi mi pareva giusto fare una prova prima di combinare guai con la stoffa ricamata!

Allora, la prima è stata una pochette a mezza luna molto piccola, la combinazione di colori è anche molto carina ma ho cucito male la cerniera nell'angolo interno per cui ne avanzava un pezzetto...stamattina ho disfatto solo quella piccola parte ma è uscita la guida della cerniera e non riesco più ad inserirla quindi il progetto è li abbandonato in attesa che mi venga la pazienza di aggiustarla!!




Mentre oggi, in metà tempo di ieri mi sono costruita il modello per fare una pochette un po' più grande e l'ho pure cucita e senza guardare tutorial...eccola qui!

Premessa: ho scelto le stoffe più brutte che ho trovato nel pack delle stoffe Amazon, non ho messo la fliselina perché non mi andava di sprecarla e ho usato la cerniera nera che avevo preso per un'altra cosa :)





Secondo me c'è qualcosa che non va negli angoli, non capisco se li ho fatti troppo grandi o troppo piccoli perché non sono a filo con la cerniera ma sono più interni ovvero la base è più stretta...
Avete consigli per me?

Comunque dall'entusiasmo delle cerniere e delle pochette, ne ho ordinate 40 da 40cm colorate su Amazon, arriveranno venerdì!! Yeah!!

Per oggi è tutto, vado a mettere delle crocette!!

Ci sentiamo molto presto!



Ti potrebbero piacere anche...

3 commenti

  1. Irene sei lanciatissima!! E bravissima, io non ci provo neanche a fare quelle cuciture, già andare dritta per me è un problema! Sicuramente ti arriveranno dei consigli, ma complimenti, davvero!

    RispondiElimina
  2. Complimenti sei stata molto brava anche se ci sono delle cose che nn tornano vedrai che pian piano capirai il perché
    Non saprei cosa consigliarti Irene io e il cucito non andiamo molto d'accordo ,vedrai che qualcuno saprà consigliarti.

    RispondiElimina
  3. Non sempre le cose riescono alla prima, ci vuole pazienza e pratica ...non è assolutamente facile cucire una cerniera in curva ma tu sei stata brava! vedrai che la prox volta verrà ancora meglio

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni