Fili dorati

by - ottobre 02, 2018

Buonasera ragazze! Come andiamo?
Questo fine e inizio settimana per me sono stati abbastanza pessimi perché ho avuto problemi di salute, niente di grave ma abbastanza noiosi da rovinarmi alcuni piani!
Venerdì scorso ho spedito i miei regalini per uno swap con un'amica virtuale!
Sono curiosissima di ricevere i suoi pensierini! E poi sono ansiosa di farvi vedere cosa ho fatto io per lei! Anche perché ho dovuto resistere dal pubblicare le foto...c'è un po' di ricamo, un po' di cucito...vedrete!!
Questo weekend è stato anche pessimo perché ho avuto un problema con il mio telefono che ora non funziona molto bene...meno male che aveva fatto il backup delle foto e sono riuscita a recuperarle su iCloud!
Questo è il mio progetto che penso andrà per le lunghe...il ricamo è reso molto complicato e ostico per via del filo dorato!! Che pessimo filo! Si, odio ufficialmente il dmc E3821! Devo usare gugliate corte, fissarlo inizialmente con il metodo del cappio, sperare che non si sfilacci mentre lo uso e poi quando ancora potrei fare tante crocette, mi tocca chiudere per evitare intoppi!!

Il tema è natalizio, sarà un regalo per la suocera e dovrà essere finito con un lavoro di cucito per farlo diventare un runner, lo schema è un Susanna dicembre 2016


Colori tipicamente natalizi con un tocco di oro...


Si capisce cosa sono? Mmmm...spero di si, dovrebbero assomigliare a dei mezzi fiocchi di neve...forse finito darà meglio l'idea, anche visto nel complesso...speriamo!


Ed infine il retro che, nonostante tutto, non sta neanche venendo male! 


Sto usando un pezzo di lino comprato su CasaCenina l'anno scorso durante il BlackFriday! Dovrei recuperarmi la lista delle stoffe per capire quale sia questa di preciso ma posso dirvi che mi ci sto trovando veramente tanto tanto bene!
Il colore è bellissimo, lo trovo molto elegante, è facilissimo da ricamare e mi sta dando tante soddisfazioni!

Beh, come vi dicevo, ci vediamo presto con le fodo dei regalini dello swap...ovvio che comunque sto facendo anche altro! La mia lista dei regali handmade ha bisogno di spunte perché è tanto lunga!!

Buone xxx a tutte!


Ti potrebbero piacere anche...

6 commenti

  1. è l'oro è fastidioso, ma da un tocco bellissimo e natalizio, resisti Irene!

    RispondiElimina
  2. Sara ostico da utilizzare ma fa un bellissimo effetto e poi illumina il lavoro tieni duro Irene 😊😊😊!!!

    RispondiElimina
  3. E' proprio vero, il filo metalizzato è fastidioso da ricamare ma alla fine ne vale la pena: il risultato finale è sempre bellissimo e dà un tocco speciale al ricamo.
    Il tuo banner sarà un regalo apprezzatissimo, brava!

    RispondiElimina
  4. Grazie ragazze! Una cosa che non ho chiesto nel post: voi sapete come si stirano? Immagino vada usata cautela o addirittura che non vadano stirati proprio!! Sapete darmi una dritta? Grazieeee

    RispondiElimina
  5. Ciao Irene, hai mai provato i filati metallici della rainbow gallery? io mi trovo benissimo moooolto meglio del dmc.
    Comunque il tuo ricamo è bellissimo vedrai che figurone

    RispondiElimina
  6. che bel ricamo irene, sicuramente adesso farai fatica a realizzarlo per via del filo dorato ma alla fine sarai ripagata vedrai!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni