Porta Torte in rosso fragoloso!

by - novembre 13, 2018

Buongiorno donne!!
Come state? Sono contenta che i topolini dell'ultimo post vi siano piaciuti!

Beh come vi dicevo ieri sono riuscita a finire il ricamo del centrotavola della suocera ma devo ancora stirarlo e confezionarlo, spero di riuscire a finirlo questa sera così domani ve lo mostrerò!

Oggi invece vi faccio vedere il mio primo porta torte...sarà un regalo per mia mamma, lei cucina molte torte, torte salate e in generale le capita spesso di portare cibo vario in giro da amici e parenti..

Non ho voluto fare il modello che si trova più frequentemente su internet perché mi è piaciuto molto di più il modellino di un Susanna (mi pare Aprile 2016): questo modello ha una banda laterale interna e le 2 bande esterne grandi con i manici.

Eccolo!


Devo ringraziare le ragazze del forum Megghy.com che mi hanno consigliato per questa scritta che alla fine è davvero di larghezza perfetta!!


Il fatto che si possa aprire completamente mi sembrava più adatto a tutte le forme di contenitori e teglie che ha mia madre a casa (una caterva!!).
Ho quindi inserito nelle bande interne un nastrino in tinta in modo da poter stringere a misura 



In realtà avrei voluto comprare una stoffa diversa ma abbinare le fragole è molto molto difficile e ora non siamo nemmeno nella stagione in cui forse si riuscirebbe pure a trovare...

All'interno c'è l'ovattina, sia nella base grande che nelle alette laterali e infatti ho fatto una fatica tremenda a cucire le due parti insieme...a posteriori avrei fatto le alette in un altra maniera ovvero non le avrei cucite a vista a posteriori ma le avrei cucite insieme alla parte più grande...
Se non si prova non si può sapere né imparare come fare, giusto?

Per oggi è tutto, credo ci rivedremo domani sempre qui per il centro tavola natalizio!!

Buona giornata e buone xxx a tutte!

Ti potrebbero piacere anche...

7 commenti

  1. Bravissima Irene 😊😊😊mi piace moltissimo come e venuto tua mamma sarà felicissima quando lo ricevera .
    Ti chiedo un consiglio può dirmi che tipo di tela hai usato per fare Autum forest?
    Ho acquistato lo schema e penso di farlo il prossimo anno ( sempre che qualcosa non interrompa i miei progetti )
    Pensavo di usare un lino colori naturale tu cosa hai usato?
    Quanti ct?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima! Ieri per sbaglio ho anche cancellato il tuo commento sul post dei topolini! Per quello che dici ho usato lino bianco a 11 fili, era vecchio ancora di mia nonna quindi circa 20 anni!!! devi calcolare i count, non mi ricordo mai. E ho usato 2 fili!

      Elimina
    2. Grazie Irene x il consiglio , approfitterò del Black Friday per fare acquisti a casa cenina e in questi giorni cerco di fare una lista di cose che mi servono sicuramente prenderò la tela i filati più avanti prima devo controllare se li ho .
      Ho riscritto il commento al post dei topini 😊😊😊

      Elimina
  2. Bellissimo, tua madre ne sarà orgogliosa e contentissima

    RispondiElimina
  3. ma sei bravissimissima!! Pensa che figurone portare la torta così

    RispondiElimina
  4. Bellissimo portatorte! sono contenta che hai trovato anche la scritta adatta! Le fragoline e la stoffa che hai usato sono l'abbinamento perfetto!! Brava!!

    RispondiElimina
  5. Che bello Irene! il tuo porta-torte è proprio bello e la scritta ci sta benissimo.
    Brava brava brava!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni