Sew Together Bag

by - novembre 02, 2018

Buongiorno a tutte,
siete in vacanza per il super ponte? Io e il moroso dovevamo andare dalle parti di Tarvisio per passare un paio di giorni in mezzo alla natura per delle passeggiate ma il tempo questa settimana non è stato per nulla clemente in Veneto e in Friuli per cui abbiamo annullato il programma, che peccato!

Beh, ne ho approfittato per mandare avanti alcune cose che avevo in sospeso e iniziarne altre!

Girando su Pintereset ho trovato una pochette che non è una semplice pochette e appena l'ho vista volevo provare a farla per regalarla a mia sorella che usa molti più trucchi di me e la vedevo adatta per contenere tutte le sue cose ordinate o per casa o per i viaggi che le capita di fare...

Non è stato facile e le difficoltà sono state parecchie...
Innanzitutto ho cercato di scegliere delle stoffe che potevano stare bene tra di loro combinandole anche con le cerniere che ho comprato su Amazon...

Eccola qui, ci sono 3 tasche interne


Le tasche aperte con delle fantasie che richiamano i colori delle cerniere.
Nel fare le tasche ho imparato una cosa nuova...avevo fatto dei segni con una penna nera biro normale per tracciare la cucitura delle tasche sulla stoffa arancione...una volta finito tutto ho avuto il problema di togliere i segni della penna senza dover per forza lavare l'astuccio (anche perché un lavaggio semplice non toglie i segni di penna!) e non volevo usare lo smacchiatore perché poi avrei dovuto lavare tutto...ho scoperto quindi che l'alcool è perfetto per risolvere questo problema e quindi ho bagnato le righe nere e con pazienza e dei cotton fiok sono riuscita a farle scomparire!!


Per l'esterno ho usato la stessa fantasia a pois dell'interno ma rossa...



Sono super felice perché sono riuscita a mettere lo sbieco al primo colpo senza imbastirlo né fissarlo con gli spilli...il fatto è che di imbastire non avevo nessuna voglia e gli spilli erano poco efficaci.
Ho pensato che andando piano piano e prestando tanta attenzione ce l'avrei potuta fare (sono 60cm di sbieco per ogni lato della cerniera!!)


Per ultimo ecco di profilo com'è venuta...non ero convinta della fantasia floreale ma tutto sommato non è poi così male...

      

Ed eccola tutta intera di profilo


Che ve ne pare? Vi piace? Spero di si!!
Se il risultato è buono è perché ho seguito un ottimo tutorial. 
In realtà ne ho guardati 2: uno da cui ho estrapolato le misure e l'altro in cui c'erano i passi per l'assemblaggio
Ecco i link:


Oggi invece ho 2 obiettivi: finire i sacchettini di lavanda che sto facendo e mettere le ultime crocette al centrotavola dorato con le stelle di Natale...se sarò brava riuscirò a farle entrambe!!

A presto e buon weekend a tutte!!

Ti potrebbero piacere anche...

5 commenti

  1. Rimango senza parole per la tua bravura ...hai cucito lo sbieco perfettamente io faccio sempre una grande fatica ( lo cucio raramente )
    👏👏👏👏👏👏👏
    Tua sorella sarà felice di ricevere la sua pochette

    RispondiElimina
  2. WOW! Complimenti Irene è cucito benissimo, sei sempre più brava.
    Se posso darti un piccolo consiglio, in cartoleria vendono le penne frixon...puoi usarle per segnare i bordi delle cuciture, i segni vanno via col calore ( phon o ferro da stiro)
    Io le uso sempre e mi tornano benissimo

    RispondiElimina
  3. Irene sono senza parole, io neanche dopo 1000 corsi ci riuscirei!

    RispondiElimina
  4. Bravissima Irene è venuta benissimo!! Hai fatto anche degli allegri abbinamenti e mi hai dato un'idea da regalare a mia nipote per il suo compleanno! Grazie per i link così trovo le misure già pronte ^^

    RispondiElimina
  5. Bellissima la pochette fai progressi di volta in volta

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni