Profumo di lavanda

by - novembre 12, 2018

Buongiorno a tutte!!
Come va? Oggi sono molto molto felice perché ieri ho vinto il terzo premio alla pesca di beneficenza per la sagra di San Martino!
Eh si, è la prima volta che mi capita tutta questa fortuna, in effetti il premio ovvero un tavolo mi serviva proprio in cucina visto ne che sto usando uno preso in prestito da 3 anni dai miei genitori!

Questo post credevo di riuscire a farlo ancora lunedì della settimana scorsa ma è stata una settimana lavorativa devastante e non ho avuto il tempo di fare praticamente nulla...

Sto sempre preparando dei pensierini per Natale da distribuire e cercavo qualcosa da fare con gli avanzi di stoffa che inizio a ritrovarmi nel cassetto...gironzolando su Pinterest ho visto dei sacchettini di lavanda a forma di topolino e mi è sembrata subito un'idea perfetta...


La stoffa grigia del musetto e della pancia dei topolini è riciclata, era il sacco del portabiancheria che ho buttato perché ormai era rotto...avevo tenuto la stoffa perché...non si sa mai! E infatti è tornata utile per questo progettino!

Sono simpatici ma sono un po' piccoli, penso di farne altri leggermente più grandi!

Poi restando in tema lavanda e riciclo di stoffa avanzata, ho fatto una decina di sacchettini a forma di busta del te...ho comprato dei bottoncini decorativi semplicissimi perché quelli che mi piacevano costavano anche 1,70 euro l'uno!! Non pensavo che ci fossero prezzi così folli per i bottoni!!


Sabato scorso però sono andata a fare acquisti da GS Scampoli, mi servivano un po' di stoffine per finire i progetti iniziati e quindi ho comprato anche una stoffina natalizia americana per farci 2 calze per altri 2 bambini della famiglia, eccole! 



Presto avrete modo di vedere anche le altre stoffe: sto per finire il confezionamento del porta torte che regalerò a mia mamma, mia zia mi ha commissionato un runner natalizio e sto per finire il centrotavola per la suocera quindi ci vedremo molto presto!!!


Per oggi è tutto, buone xxx a tutte!!


Ti potrebbero piacere anche...

3 commenti

  1. Dei porta-lavanda davvero originali...i topini mi fanno molta simpatia. Bravissima!

    RispondiElimina
  2. che belli i topolini! Vanno benissimo quei bottoni, forse anche meglio di quelli elaborati e che belle calzine!

    RispondiElimina
  3. Ciao , non ricordo cosa avevo scritto ,ma sicuramente ti avevo fatto i complimenti per i tuoi bellissimi lavori e anche per tutte la cose che riesci a fare sei un vulcano.
    Le bustine da tè per profumare la biancheria sono bellissime.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni