Piccoli addobbi

by - novembre 28, 2018

Buongiorno a tutti!
La settimana passata è stata veramente pesante...sta soffiando un vento nuovo nella mia vita lavorativa e ho avuto anche delle gatte da pelare...
Tutte cose che hanno tolto tanto tempo alla mia passione...mi hanno anche tolto un po' di voglia di fare onestamente...oggi infatti lo dedicherò a riprendere in mano la situazione e a rimettermi in pista!

In questa settimana in realtà ho finito il ricamo Be Different per la pochette da regalare alla cognata...pensavo di aver trovato degli abbinamenti di stoffine buoni ma a riguardarli a ricamo finito, no, non ci siamo proprio! Devo trovare stoffe migliori per poterlo assemblare e farvelo vedere!

Oggi invece vi mostro delle stupidaggini che ho confezionato...dopo i regali di Natale, non potevano mancare i biglietti di auguri!!


Piccoli bigliettini ricamati su piccoli avanzi di tela, noi ricamine non buttiamo mai niente, vero?


Sempre con gli avanzi di stoffa, ho provato a confezionare un bastoncino di zucchero che metterò nella calzetta del nipotino...e una stella addobbo che sarebbe potuta/dovuta venire decisamente meglio!

Vi racconto..ho visto su internet il modellino e i passi per confezionarla...sostanzialmente c'è da assemblare 6 rombi di stoffina...bene, prendo le misure sulla stoffa, taglio 6 rombi ma mi accorgo che qualcosa non andava al momento di unirli...quindi me li sono disegnati bene bene su un foglio a quadretti, li ho fatti più grandi del tutorial e quello che vedete sopra è il risultato!!


Il mio obiettivo di oggi è di trovare qualcosa da fare per la nonna...un canovaccio l'ho già fatto, volevo metterle insieme qualcosa di più 'sostanzioso'...magari un sacchetto per il pane visto che la borsa che usa da millenni è sgualcita!!

Per oggi è tutto, a prestissimo (spero!!)



Ti potrebbero piacere anche...

4 commenti

  1. bellissima l'idea dei bigliettini e fantastica la stella! Gli ornamenti che faccio li regalo, sarei molto tentata di tenermeli, ma ne ho già un sacco! Li aggiungo a piccoli regaletti, piacciono sempre :)

    RispondiElimina
  2. Bellissima la stella , bella trovata anche quella dei bigliettini.
    Sicuramente troverai un ricami perfetto per il regalo per la nonna .

    RispondiElimina
  3. Mi piace l'aria natalizia che si comincia a sentire nei vari blog e anche qui il Natale la fa da padrone!
    Bravissima Irene i tuoi biglietti sono molto belli e mi piace tanto anche la stella!

    RispondiElimina
  4. Troppo carini i bigliettini, la stella è venuta benissimo... buona settimana

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni