Rose monocolore

by - dicembre 03, 2018

Buongiorno a tutte!
Come andiamo? L'aria è frizzantina, il Natale sta arrivando e ieri ho consegnato alla suocera il runner...è rimasta contentissima!

Io e il moroso abbiamo anche preparato l'albero di Natale! E' il primo albero che facciamo a casa, gli anni passati non avevamo messo nulla, l'anno scorso avevo esposto degli addobbi come candele e gnomi...questa volta mi sono decisa a prenderne uno di 90cm piccolino in cui ci ho appeso le palline rosse trasparenti, la neve finta, campanelline e palline dorate...è uscito bene, siamo contenti!

La settimana scorsa invece l'ho dedicata a ricamare un piccolo centrino per la nonna...
Ero inizialmente partita con l'idea di ricamarle un sacchetto per il pane così mi sono messa a sfogliare i giornali...in uno avevo trovato degli schemi a tema 'pane' bellissimi ma nello stesso giornale ho trovato uno schema a tema rose monocolore e mi è sembrato perfetto per il comodino di nonna!!!


Eccolo intero, forse ho lasciato troppo spazio negli angoli, avrei dovuto ricamarlo più a ridosso dell'orlo



Ecco il retro, era da tanto che non ne mettevo una :-)


I prossimi lavori che ho in testa sono un altro canovaccio di Natale sempre da regalare e un'altra sew together bag, quel borsello con 3 tasche interne...un'amica l'ha vista, se ne è innamorata e me l'ha chiesta!

Per oggi è tutto, ci sentiamo presto, buone xxx e buona settimana a tutte!!!

Ti potrebbero piacere anche...

8 commenti

  1. bello il color corallo!! è meglio se le foto del retro non le metti, mi fai vergognare tantissimo perchè io sono un casotto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche i miei retro sono un casotto ....vi farò vedere alla prossima occasione 😂😂😂😂.
      E ogni volta che vedo le foto dei tuo retro ricamo perfetto rimango a bocca aperta.
      Bellissimo il colore che hai scelto per il centrino della tua nonna.

      Elimina
    2. Grazie ragazze!! Per il retro, una volta che impari la tecnica, fai fatica a disabituarti, sono tanti tanti anni che faccio così, solo che per esempio con le stoffe molto piccole (come quelle che usate voi!!) si fa fatica per questioni di spazio, le crocette sono piccole, si vedrebbero inizio e chiusura...consolatevi!!

      Elimina
  2. ..ben fatto, tua nonna ne sarà sicuramente contenta..😍

    RispondiElimina
  3. Molto bello Irene un bellissimo pensiero per la nonna!

    RispondiElimina
  4. Ciao,bellissima la rosa colore,disegno,tutto. Potrei chiederti lo schema?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per il commento, è passato tanto tempo comunque lo schema è preso da un Idee di Susanna, dovrei cercare il numero...

      Elimina
    2. Capito, be' se magari lo trovi e me lo puoi inviare te ne sarei grata comunque è veramente bello sul serio

      Elimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni