Magie di Natale

by - maggio 06, 2018

Eh si, non ho potuto resistere!
Mi è capitato per le mani un vecchio libro di Veronique Enginger 'Magie de Noel'...onestamente non la conoscevo come disegnatrice se non per altri ricami visti da altre ricamine, ma sono rimasta piacevolmente stupita!
Ho visto parecchi disegni che vorrei ricamare e tra tutti ne ho scelto uno e ho iniziato subito usando una stoffa che ho comprato su Casa Cenina ancora lo scorso ottobre...

Non so ancora cosa ne farò ma mi piace tanto!!
Credo anche che non sarà l'unico del libro che ricamerò!!

Tra l'altro è la prima volta che faccio un punto nodo! Infatti i primi 2 sono usciti veramente male nonostante avessi fatto delle prove a parte ma pazienza, non ne faccio un dramma :-) i successivi sono venuti decenti (vedi quelli nella stellina sopra l'alberello).




In questi giorni sono andata avanti anche con la seconda tovaglietta per la colazione, pensavo di aver preso i colori mancanti ma mannaggia a me, me ne sono dimenticata uno! Eh vabbè!

Oggi poi ho dedicato un'oretta anche alla tenda che lentamente avanza...

Alla prossima e buone xxx!!!


Ti potrebbero piacere anche...

7 commenti

  1. Sei super produttiva Irene 😊 , bello il ricamo natalizio e i punti nodini a me sembrano perfetti .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!! Grazie! SISI ne approfitto fino a che ho tempo, voglia e ispirazione!!

      Elimina
    2. Con un po' di pazienza riuscirai a sistemare l'errore , è una cosa noiosa ma capita 😞😊😞😊

      Elimina
  2. che bello Irene!! A me sembra che i nodini ti siano venuti benissimo, io li odio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Irene, grazie!! Io i nodidi li conosco da poco ma non scorre buon sangue tra noi due!!! eheheh!!

      Elimina
  3. Bellissimo ed ottima scelta il lino, di quel libro ricamerei ogni singolo progetto!
    p.s.
    ho risposto alla tua email :-)

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo ricamo in tema natalizio.
    Il Natale è sempre una festa che dà grandi spunti ai disegnatori per creazioni molto gradevoli.

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni