Cuore di Natale

by - maggio 20, 2018

Eccoci ragazze,
anche il cuore natalizio di Veronique Enginger è finito!
In attesa di trovare il suo giusto posto...






Forse non vi ho detto che mi sono decisa a comprare una macchina da cucire...era ora!!!
Ho iniziato con le basi ovvero come infilare le bobine, avvolgerle correttamente, ho provato la differenza dei punti e mi sono cimentata nella realizzazione di un paio di sacchettini per la lavanda, complice una stoffina in offerta in merceria...
Risultato: per fare 2 sacchettini di lavanda ci ho impiegato 3 ore, li ho confezionati in 2 modi diversi e sarei curiosa di provarne pure un altro (in cui non si vedono le cuciture)...
Mi sono anche iscritta ad un SAL in cui dovrò confezionare un tappetino con delle tasche per la macchina da cucire...
In realtà mi sono confezionata anche un porta aghi a libro con una piccola tasca in cui inserire delle matassine e la forbicina...la parte divertente è stata confezionare l'asola per la chiusura!! Il resto è uscito un pasticcio incredibile...non ho tagliato perfettamente le stoffe per cui non sono andata dritta ed è venuto tutto scombinato...non vi metto la foto perché fa pena!!

Buona domenica e buone xxx a tutte!!


Ti potrebbero piacere anche...

4 commenti

  1. Il ricamo mi piace molto , hai fatto bene a prendere la macchina da cucire chissà quante belle cose cucirai 😊

    RispondiElimina
  2. Carissimo il cuore! sbagliando si impara basta non perdere la voglia

    RispondiElimina
  3. Abbiamo un dono, quello di voler imparare sempre. Dalla cosa più semplice a quella più impegnativa ci vuole pazienza. Sono sicura che tra qualche tempo riguarderai i tuoi primi lavori, sorriderai e tra te e te dirai....ma come sono diventata brava!!!! E complimenti per i tuoi lavori a punto croce!!!!

    RispondiElimina
  4. è bellissimo! A chi lo dici, io la macchina da cucire ce l'ho da secoli ma sono imbranatissima!!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni