Voglia di autunno

by - settembre 03, 2017

In questi ultimi giorni la temperatura è decisamente scesa tanto da farmi abbandonare (momentaneamente!) la voglia di ricamare grappoli di pomodori tipicamente estivi in favore di un ricamo decisamente più adatto al periodo che sta venendo avanti!
La settimana scorsa, passando in merceria, ho buttato l'occhio alle stoffe da ricamo e così ho notato una stoffa di lino color sabbia buchettata come l'aida! Era la prima volta che vedevo un tessuto del genere e vi assicuro che è molto bella e non si notano nemmeno i buchetti!!
Così non ho potuto fare a meno di acquistarla già pensando a cosa avrei potuto ricamarci!

Lo schema ce lo avevo in mente già da tempo, da quando precisamente stavo ricamando i cupcakes poichè lo schema dei cupcakes confina con 2 schemi a tema zucche!

Così appunto, quando ho comprato la stoffa, avevo già in mente che lo avrei realizzato!

Ieri mattina ho quindi bagnato la stoffa, stesa e poi stirata, il tutto in 4 ore perchè la voglia di tagliarla e di iniziare a ricamare era veramente tanta! Avevo già controllato di avere la maggior parte di colori e il tempo mi ha favorita in quanto ieri ha piovuto tutto il pomeriggio, ha addirittura grandinato!

Lo schema, come tutti i miei schemi, è preso da un 'Le Idee di Susanna' di Ottobre 2016.


A sinistra c'è la pagina del giornale, la forma degli americani proposta è originale ma a me non piace molto e i miei verranno normali, dimensione finita 45x35cm.

 
Ovviemente non poteva mancare la foto del retro!


Ti potrebbero piacere anche...

4 commenti

  1. Sarà un bellissimo ricamo autunnale.
    Buon ricamo :)
    Tosca

    RispondiElimina
  2. Finalmente è arrivato l'autunno, non se ne poteva più. L'aida di lino piace molto anche a me, ne ho un bel pezzo e ancora non mi son decisa. Bellissimo lo schema,buone crocette ;)

    RispondiElimina
  3. che bei colori Irene! Sai che anche a me non piace la forma originale? Certo, è una zucca. ma saranno più eleganti i tuoi, sono sicura

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni