Veloce come un....treno!

by - settembre 04, 2017

Oggi, come ogni lunedì degli ultimi 9 mesi, ho preso il mio treno da Conegliano per arrivare a Roma a lavorare! Era da tanto che non andavo in trasferta per lavoro e inizialmente non ero più abituata al treno. Il viaggio dura 4h30 ed era un patimento ogni volta perché sono veramente lunghe da far passare! Ok, c'è il wifi ma spesso non funziona e non ci si riesce nemmeno a leggere il giornale o scaricare la posta così dopo un'indecisione iniziale ho provato a portarmi la mia borsa da lavoro appresso per ricamare in treno!
Devo dire che iniziare è stato difficoltoso ma ora ho preso decisamente la mano e farmi passare 4-5h non è più un problema! Le difficoltà sono contare bene le crocette degli schemi, avere la mano ferma specie nei tratti di alta velocità e soprattutto tagliare il filo!
Eggià! Pensate che mentre ricamavo il centrotavola con le arance, ho sbagliato a tagliare il filo a causa di uno scuotimento repentino del treno e così...zacc ho tagliato il filo della crocetta dovendo rifare un bel pezzo!
Comunque stamattina ho ricamato quasi tutta la zucca! E l'avrei finita se non avessi sbagliato un paio di volte! Tra l'altro la zucca è comunque 'sbagliata' nel senso che sono stata 1 crocetta avanti con un colore e così ho dovuto pian piano adattare tutto il resto, aggiungendo di qua e togliendo di la :-)

Vabbè, nessun lavoro viene mai perfetto!!! Spero di riuscire ad andare avanti un altro pochino stasera!


Alla prossima!!

Ti potrebbero piacere anche...

6 commenti

  1. velocissima! Sei brava a ricamare in treno, scommetto che ti guardano :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Irene! Si mi guardano sopratutto i maschi direi! Una ragazza giovane mi ha detto che non è facile vedere ragazze giovani (come se lo fossi ancora!!) che ricamano ai tempi d'oggi, tanto meno in treno!! :) Poi un'altra signora mi ha chiesto cosa stessi facendo incuriosita altrimenti solo sguardi straniti!!

      Elimina
  2. che brava ricami in treno !
    non so se ci riuscirei , mi unisco ai tuoi lettori, merito di Irene qua sopra se ho scoperto il tuo blog , ho notato che hai ricamato anche lo sche ma di satsuma street la foresta , è uno dei miei da fare prima o poi !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Tra i miei progetti c'è anche l'autumn birds che è molto molto carino!!

      Elimina
    2. Si anche quello mi piace tanto in coppia con la foresta sono bellissimi , mi piacciono i colori di questi schemi

      Elimina
  3. ricamare in treno? direi bravissima e molto veloce

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni