Rosa antica

by - gennaio 15, 2019

Buongiorno a tutte!
In questi giorni sto guardando un sacco di giornali per trovare qualcosa da ricamare di nuovo...
Sto cercando compromessi tra la stoffa che ho e che vorrei finire e qualcosa che sia utile e che serva per la casa...
Le idee sono sempre tante, poi quando mi trovo davanti al disegno, mi salgono dubbi e indecisioni e così cospargo la casa di giornali che mi guardo di tanto in tanto sperando di trovare l'ispirazione giusta...
Per esempio sotto Natale ho tagliato una striscia di lino color sabbia convinta di fare un runner natalizio semplice per mia zia che me lo aveva chiesto...
Poi ripiegai su un runner di stoffa (che non ho mai postato, peccato, era molto bello!) e così restai con questo taglio di lino grande (110x45) di cui non so bene cosa farne...
Mi piacerebbe fare qualcosa che si possa mettere sopra la tovaglia per un pranzo...avrei anche trovato il disegno di dimensione ideale però un mega bouquet di fiori non mi sembra esattamente appropriato come runner da mettere in tavola mentre si mangia...magari sono solo fisime mie!
Guardando meglio poi, questo taglio di lino potrebbe diventare il sostituto del runner con le arance, le dimensioni sono molto simili, così finalmente gli darei giro...ho visto qualcosa con le more, bellissime...
Questo runner potrebbe diventare anche 2 cuscini a tema primaverile così da cambiare i cuscini con i fiori estivi che ho ora...
Insomma è tutto molto molto complicato ma vi farò sapere!!

Nel frattempo ho trovato un ricamo perfetto per la cornice che comprai dai cinesi qualche tempo fa e che era rimasta nello scaffale ad ingombrare...
Ho usato una stoffina di Casa Cenina, regalata con l'ultimo ordine che feci circa un anno fa...


Il disegno è sempre di Susanna (ottobre 2017) ed era per un sacchetto porta sacchetti, sapete di quelli con gli elastici...beh, la dimensione e i colori erano perfetti per la mia camera visto che le pareti sono rosa antico...

Eccolo tutto intero



Care ragazze, per oggi è davvero tutto! Spero di tornare quanto prima con qualcosa da farvi vedere!!

A presto e buone xxx a tutte!!


Ti potrebbero piacere anche...

8 commenti

  1. ah Irene come ti capisco con le tue indecisioni, io cambio progetto ogni poco! Bellissime le tue rose, ci stanno proprio bene

    RispondiElimina
  2. Sono andata a sbirciare il runner commi limoni e arance ed è molto bello.
    Per il tuo nuovo progetto secondo me appena trovi il ricamo che ti colpisce la scelta sarà semplice .
    Buon lavoro 😊

    RispondiElimina
  3. Anch'io sono un'eterna indecisa, prima di iniziare un progetto cambio 1000 volte idea.
    Molto belle le rose!

    RispondiElimina
  4. Ciao Irene, non hai idea di quante volte mi sia trovata nella tua medesima situazione vedrai che troverai quello che farà per te.
    Le tue rose sono bellissime e stanno molto bene nella cornice.

    RispondiElimina
  5. Hi Irene, I love the roses , the colours are so delicate and the white oval frame just suits it altogether.

    RispondiElimina
  6. i tuoi lavori, che sono andata a sbirciare sono magnifici e ti faccio molti complimenti!!!! il quadretto è delizioso, sono certa che saprai sfruttare al meglio quella striscia di lino. Un abbraccio e buone crocette Lory

    RispondiElimina
  7. Super Speedy Irene sei velocissima 😊 aspetto di vedere il tuo centro con le more e curiosa di vedere cosa farai dopo

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni