Foglie profumate

by - gennaio 23, 2019

Buongiorno a tutti!!
Grazie per i vostri commenti sempre gentilissimi!!
Voi usate incensi come profumatori? Io si, ne uso abbastanza, ne ho provati di tutti i tipi e mi piace il profumo che lasciano nelle stanze...
Ne uso spesso anche in camera e il porta incenso è sopra il mobile della tv che è bianco...fino ad ora, sotto, non ci mettevo niente per cui avevo sempre il problema di dover aspirare la polverina che cadeva al di fuori del porta incenso...
E così mi è nata l'idea che mi ha permesso di riciclare un pezzettino di lino stretto e lungo che mi era rimasto...
Ci ho fatto il punto a giorno tutt'attorno per rifinirlo e renderlo più elegante e poi, viste le dimensioni ridotte, non sapevo bene cosa ricamarci...
Una scritta? Non avrei saputo cosa e sarebbe stata inappropriata anche perché con il porta incenso sopra, non si sarebbe vista...
Ho pensato quindi che ci sarebbe stato bene un piccolo ricamo nella parte che rimane scoperta dal porta incensi (visto che la stoffa è leggermente più lunga) ed ecco qui cosa ne è uscito...


Inutile dire che il rosa e le sue tonalità restano sempre le mie preferite!
Non è meravigliosa questa orchiedea? E' il regalo di compleanno di mia mamma!


Lo schema delle foglie è tratto dal Libro di Susanna di settembre 2017...


Anche per oggi è tutto, nei prossimi giorni conto di farvi vedere il centro a tema 'more' che ho iniziato solo che volevo portarmi un po' avanti prima...

A presto e buone xxx a tutte!!

Ti potrebbero piacere anche...

9 commenti

  1. brava Irene è perfetto, proprio adatto!

    RispondiElimina
  2. Che bello brava 😊

    Io uso le candele profumate, quelle piccole di Ikea oppure i profumatori spray

    RispondiElimina
  3. Ciao Irene grazie per la visita e il commento al mio blog e complimenti per il tuo originale lavoro!!! Davvero una buona idea!!! Un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  4. Hai avuto un’idea molto bella, mi piace tantissimo il mini ricamo 😊

    RispondiElimina
  5. 15:30
    Ciao Ire , ho ripreso ago e filo ma ho fatto veramente pochi . pochissimi punti.
    Ho preparato la griglia , dello schema come quella che si trova su carta lo faccio quando devo fare dei ricami un po' più grandi così ho già lo spazio ben definito per posizionare il.ricamo ho visto in rete diversi modi per fare questa griglia conto i 10 quadretti di spazio.
    Poi finito il lavoro tolgo i fili della griglia solitamente vengono via bene in alcuni punti invece può capitare che si tolgono con più difficoltà.
    Io mi trovo molto bene con . questo metodo.
    E tu a cosa stai lavorando ora?

    RispondiElimina
  6. Super Speedy Irene sei velocissima 😊 aspetto di vedere il tuo centro con le more e curiosa di vedere cosa farai dopo

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Ciao Irene!

    Mi piaciono i vostri creazioni. Congratulazioni!
    Grazie tante per condividere sul Google+
    Ed anche, vi auguro una settimana piena di creattività!!!

    Rita. ^^

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni