Riorganizzazione

by - gennaio 21, 2019

Buongiorno a tutti!!
Questo 2019 è iniziato con una riorganizzazione generale degli spazi in casa...
Ho spostato la dispensa, le pentole, ordinato lo sgabuzzino (quante cose sono uscite che non sapevo nemmeno di avere!!) e ho cercato di riorganizzare anche lo scaffale dove tengo tutte le mie cose per il cucito e ricamo...

Nelle scatole della stoffa ho trovato dei piccoli tagli di tela Aida, sapete quei piccoli pezzettini che trovano applicazione solo per piccoli piccoli lavoretti? Ecco proprio di quel tipo!
E tra i propositi per il 2019 c'è anche quello di consumarli facendo dei piccoli lavoretti per spezzare i lavori più grandi che conto di fare!

Ok ma cosa ricamare?
Mi è venuta la voglia di ricamare questo piccolo motivo che sta nello stesso foglio del ricamo per il runner che ho iniziato (e che vi farò vedere nei prossimi giorni) e su cui mi era caduto l'occhio...la larghezza era perfetta per il ritaglio di Aida per cui ho pensato bene di mettermi sotto e di confezionarlo sempre con altri ritagli di stoffa e di regalarlo a mia madre che tiene in casa molte piante, tutte ordinate in un mobiletto in salotto..


Il ricamo è tratto dalle Idee di Susanna di Aprile 2015, ce ne erano altri 2 delle stesse dimensioni e andavano sulle tasche di una sacca da giardinaggio...ho scelto questo perché contiene il viola che è il mio colore preferito!


L'ho confezionato ieri mattina in fretta e furia, avrei dovuto far uscire gli angoli in basso un po' meglio...



Anche le foto le ho fatte in fretta e mi rendo conto solo ora di non aver fotografato anche il retro...

Beh, mia madre è rimasta contenta, io anche mi sono divertita a ricamarlo e ho un po' di stoffa in meno da smaltire!!

Tornerò presto per farvi vedere il punto a giorno che ho finito nel runner a tema 'more' che ho giusto iniziato ieri!

Per oggi è tutto, buone xxx a tutte!!



Ti potrebbero piacere anche...

5 commenti

  1. Il tema more del runner mi piace e mi incuriosisce non vedo l'ora di vederlo .
    Dolcissima la casetta per gli uccellini ricamata fa tanto primavera

    RispondiElimina
  2. che bella questa idea, prima o poi te la copio, è bellissimo!

    RispondiElimina
  3. Molto carino! In futuro, copierò :-)
    Daniela

    RispondiElimina
  4. Ma che carina, l’idea di abbiansrenil ricamo alla pianta minpuace tantissimo brava

    RispondiElimina
  5. Ciao Irene, mi piace un sacco l'idea che hai avuto per smaltire gli avanzi di stoffa e qs ricamo è carinissimo, brava!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni