L'alba di una nuova era

by - luglio 09, 2018

Buonasera a tutte!!
Come state? Fa caldo vero? A chi lo dite!! Io sono a Roma come sempre e ci sono credo 35 gradi pure adesso che la sera avanza!
In questo mese di assenza non sono rimasta con le mani in mano....sto lavorando a dei progetti per uno swap e quindi non posso postare le foto....arriveranno!!

Qualche mese fa ho comprato la macchina da cucire...fino ad ora non avevo fatto grandi cose o meglio, i miei tentativi sembravano delle disfatte totali come il mio primo porta aghi che per pietà non lo ho nemmeno postato!

Ebbene, dopo la macchina da cucire, mi servivano delle stoffine per cui su Amazon ho comprato 3 stock: 1 da 7 scampoli sul rosa 50x50cm, 1 da 30 scampoli fantasia sempre 50x50 e 1 da 50 scampoli 30x30cm.

Finalmente questo weekend, complice la febbre (eh si, il condizionatore mi fa stare male tutti gli anni!!) sono riuscita ad avere il tempo e la testa per eseguire dei progetti che in questi mesi avevo adocchiato su internet come alla mia portata.

Prima di tutto mi serviva un porta aghi più serio! Ne ho progettato uno scegliendomi le misure e la disposizione delle taschine, il mio obiettivo era quello di farle in modo che la forbice non scappasse....Al primo tentativo è andato tutto bene a parte che per l'asola, l'avevo posizionata nell'ordine sbagliato quindi era inglobata tra la stoffa interna ed esterna.
Poi ho sistemato ed è uscito questo:


Mmm...forse questa foto è stata fatta prima che la chiudessi con i punti nascosti....Poi però, mi sono resa conto, chiudendolo, che la forbice scappava ancora!!

Quindi ho dovuto trovare una soluzione per rimediare e la seconda versione, quella (quasi) definitiva, è questa


Per fortuna avevo due bottoncini così li ho fissati in posizione, ho fissato le 2 asole con dei punti nascosti (mannaggia a me, potevo cucirle insieme alla taschina!!) e ho risolto finalmente il problema!

Questo è l'esterno



Ora però ne ho un altro ma questo lo lascio ad uno dei prossimi post :)

Poi, siccome la vista di tutte quelle stoffine insieme mi ispirava l'uso della macchina da cucire, ho "copiato" il cestino che ha fatto poco fa anche Giò, mi serviva un cestino per metterci dentro le sciarpe e altri accessori invernali ed è uscito questo


Si ok, lo so, devo lavorare sui dettagli e gli abbellimenti però per me che sono una neofita è già un buon risultato, sono soddisfatta!

Poi, ultimo ma non ultimo, il mio copri macchina, il mio primo vero esperimento con la macchina da cucire...quello in cui ho usato i ricami dei folletti del cucito...et voilà:




Non ho fotografato bene i dettagli perché non sono stata (ovviamente!) perfetta però è stata una bella sfida mettere lo sbieco lungo tutto il tappettino!! Credo di averlo messo e tolto almeno 3 volte!!!

D'altra parte...scucendo si impara, no??

Buona serata a tutte e mi auguro che non debba passare un mese prima del prossimo post!!!

Buone xxx a tutte!!

Ti potrebbero piacere anche...

9 commenti

  1. Che brava Irene e che pazienza hai io non ho tutta questa pazienza con la macchina da cucire ,
    Sei stata bravissima 😊😊😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille!! Ho letto che sei in vacanza!! Beata te!! Rilassati! A presto!!

      Elimina
  2. Direi che come sartina alle prime armi sei stata super brava, sono carinissimi tutti gli accessori che hai creato.

    RispondiElimina
  3. Bravissima Irene, te la stai cavando alla grande!

    RispondiElimina
  4. brava e coraggiosa, ti stai cimentando con cose difficilissime e ti vengono bene!

    RispondiElimina
  5. Brava brava brava! Sei sulla buona strada per realizzare meraviglie come queste. Complimenti!!!!!!! 🎈🎊🎉

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze per tutti questi complimenti!!!! Mi fanno coraggio!!!

    RispondiElimina
  7. Bravissima Irene! ti faccio un sacco di complimenti per le tue creazioni e non vedo l'ora di ammirare i prossimi progetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roby!! Grazie mille per essere passata!! Lo sbieco l'ho provato, ho provato tasche, asole, tipi diversi di cuciture, la prossima sfida sarà qualcosa con una cerniera!! eheheheh...ci sono certe pochette di veronique enginger...a presto su megghy!!

      Elimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni