Pomodori....quasi maturi!

by - aprile 10, 2018

Devo dire che questo ultimo mese è stato decisamente produttivo!
Avrei anche una cosuccia finita e un avanzamento da farvi vedere ma cercherò di resistere dal postare complusivamente... :-)

Dopo la parentesi del segnalibro, ho ripreso in mano la seconda rama di pomodori (la prima era qui) nonostante fossi frenata dai molti cambi di colore...
Devo dire che sto avendo del filo da torcere o meglio...del filo torto!! Si, perchè ci sono un paio di matassine il cui filo si attorciglia spesso nonostante mi prenda la briga di distenderlo bene con le mani, di farlo scorrere dentro la cruna dell'ago per aiutarlo a stare meno contorto...pazzesco, non ci riesco, quello puntualmente si rigira su se stesso come se niente fosse!!
Avete per caso dei trucchi da svelarmi per uscire da questo spiacevole inconveniente? Sarei veramente felice di ascoltare i vostri consigli per risolvere questo problema!

Vabbè...non mi resta che confidare nel lavaggio e nella stiratura...spero che possano dare un aspetto migliore e più omogeneo al ricamo!!

 

Diciamo che ho praticamente finito la rama e mi mancano solo quattro pomodori e il punto scritto!

Ecco la consueta foto di rito del fronte e del retro:

 

Che ve ne pare?

Alla prossima e buone xxx!!!

Ti potrebbero piacere anche...

5 commenti

  1. Odio quando il filo si attorciglia 😡, anch'io come te lo distendo ma alcune volte si attorciglia un sacco e così sfilo lago e distendo dinuovo il filo ma poi c'è il rischio che si rovina 😞.
    Che dire del tuo lavoro bellissimo e precisissimo , invidio il retro perfetto
    Grazie per essere passata è sempre un piacere leggere i commenti, aspetto i prossimi post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il commento!! Mi consola sapere che non sono l'unica a cui capita e che purtroppo ci sono ben poche soluzioni!! Pensavo di provare a stirare il filo dopo averlo sistemato, funzionerà? Vedremo :-) Ciao alla prossima!!

      Elimina
  2. La storia del filo che si ritorce è un classico a volte succede anche a me io ho risolto col metodo del cappio è un metodo per affrancare il filo quindi se fai una ricerca di certo lo trovi, p.s molto bello il ricamo

    RispondiElimina
  3. ahhh, il filo che si attorciglia!! Io ho notato che ci sono in particolare alcuni colori DMC che lo fanno, tra cui il nero!! Anch'io faccio come te, non ho altre soluzioni. I pomodori sono bellissimi!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni