Varie & Eventuali

by - aprile 15, 2020

Buon pomeriggio a tutte!!

Un post veloce per dei lavoretti veloci veloci :)

Spulciando tra i cassetti ho trovato un asciughino ricamabile che non ricordavo nemmeno più di avere!!
Così mi sono detta che avrei dovuto smaltirlo il più velocemente possibile...detto, fatto!!

Non è niente di che però me ne sono liberata e ho colto l'occasione per declassare a stracci per altri usi degli asciughini vecchi e stra vecchi che occupavano spazio inutile in cucina!!

   

Il lavoretto del weekend è stato comporre un regalino per mio padre che ho spedito per posta in occasione del suo compleanno (la prossima settimana).

Ho recuperato un quadretto in cui ci ho messo una sua foto che avevo qui in casa, neanche a farlo apposta era della dimensione perfetta!
A lato, in verticale, ho ricamato la scritta "tanti auguri" recuperando una strisciolina di stoffa che non avrebbe trovato altra vita!!

Poi non poteva mancare un biglietto di auguri!

E quindi con del cartoncino che ho recuperato ne ho composto uno in cui nella facciata ho incollato un ricamo con scritto gli anni ovvero "60"!

Mentre all'interno ho pensato di fare questo piccolo ricamo anche se è stato più impegnativo del previsto, quell'azzurro di riempimento non finiva più!!
Ovviamente anche questo era un pezzettino di stoffa avanzata che girava per le scatole da non so quanto tempo, aspettando di essere utilizzato!!


Le scatole con le stoffe 'avanzate' mi hanno inquietata, ho molti più avanzi di quello che credevo!!
Per smaltirne un po' ho intenzione di iniziare un paio di centrini da mettere sulle piccole mensole della testiera del letto che fungono da comodino!
Mio marito mi ha dato l'idea perché se ci saranno i centrini, non dovrà più passarci la polvere!!!
Direi che ho preso 2 piccioni con 1 fava! eheheh...sdrammatizziamo un pochino che in questo periodo non guasta mai!!


Invece voi cosa raccontate? State sistemando anche voi i vostri attrezzi da ricamo? :)

Alla prossima e buone xxx a tutte!

Ti potrebbero piacere anche...

2 commenti

  1. Ciao 😊 che bello lo strofinaccio e soprattutto molto utile!
    Mi piace anche il ricamo che hai fatto per il compleanno di tuo papà!
    Ed ora cosa stai ricamando?

    RispondiElimina
  2. Ciao Irene, la stoffa attorno ai barattoli l’ho cucita semplicemente ho misurato la circonferenza. Carino lo strofinaccio

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni