Fenicotteri

by - gennaio 08, 2021

 Buongiorno a tutte!

Le ferie sono praticamente finite, uffa!!! Avevo preso un ritmo così veloce con il ricamo!

Mi sto affrettando per finire un altro lavoro che sto eseguendo sempre per la mia nipotina Vittoria perché con la ripresa del lavoro non so quanto tempo avrò per terminarlo e deve tassativamente essere pronto per il 10 di marzo in occasione del primo compleanno!!

Oggi vi mostro questo ricamo che ho eseguito su tela luminescente bianca (anche se dalla foto sembra azzurrina)...Diventerà un cuscino per Vittoria



Ho trovato una stoffa a tema 'fenicotteri' su Amazon, i colori sono davvero azzeccati (anche se la foto non rende giustizia!)...il mio unico dubbio è che la stoffa sia troppo evidente e tolga risalto al ricamo...che dite?

L'ingrato compito di confezionarlo lo lascerò a mia madre che ora si trova a fare la nonna quasi a tempo pieno per cui vedremo...


Il disegno mi piace molto, è stato piacevole da ricamare, molto lineare e con pochi colori...e poi lo ha scelto direttamente la mamma!

Che ne pensate della stoffa?

Ne avanzerà talmente tanta che penso ricamerò anche una banda per un sacchettino porta-tutto in tema visto che era tra gli schemi proposti dal giornale...

A proposito, per chi fosse interessato lo schema è tratto da 

Susanna SOLOBIMBI - Luglio 2019

Ovviamente gli schemi non sono pubblicabili!


Per ora è tutto!!

Buone crocette a tutte e alla prossima!

Ti potrebbero piacere anche...

1 commenti

  1. Bellissimo schema molto colorato e moderno, è da molto moltissimoche non compro più i giornali di Susanna mi avevano un po' stancato trovavo gli schemi un poco moderni e sempre lo stesso stile.
    Anche la stoffa è molto bella ma forse io preferirei qualcosa in tinta unita magari con il colore di uno dei fenicotteri che darebbe più risalto al tuo ricamo ma sicuramente qualsiasi scelta farai verrà un bellissimo cuscino.
    È un piacere rivedere i tuoi lavori sul blog 😊

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni