Il mio primo trova forbici!

by - agosto 01, 2019

Buongiorno a tutte!!
Pensavo di riuscire a fare un post prima ma qui tutto va a rilento per certi aspetti, molto veloce per altri!!

Purtroppo non sto ancora benissimo, mi sono presa qualche giorno di pausa dal lavoro e siccome non riesco a stare con le mani in mano mi sono dedicata ad un nuovo progetto.

Sono iscritta ad un forum dove vengono organizzate parecchie attività ma riesco a partecipare solo a pochissime ed è un peccato perché ne organizzano di veramente interessanti!

Quella a cui mi voglio iscrivere è uno SWAP: il tema è appunto un trova forbici, poi verranno formate le coppie tra le iscritte e fissata una data entro cui spedire il pacco alla ricamina abbinata! Bello vero?

Quindi avendo del tempo e non avendo mai fatto un trova forbici prima, mi ci sono dedicata per esercitarmi!!

Ecco qui il risultato


La 'prova' mi è servita: un angolo non mi è venuto benissimo, ho tagliato la stoffa troppo vicina al ricamo, poi ho imparato anche a fare le nappine (molto facile!) e infine ho fatto una treccia con i fili del ricamo!


Peccato non aver avuto un pettine a trama fitta per dare l'effetto cotonato alla nappina, devo comprarne uno!!


Ho usato dei colori della Anchor vecchi di almeno 15 anni che avevo li da un pezzo così me ne sono un po' liberata!


L'ultima informazione riguarda lo schema: è un free che ho trovato a questo link!
Tra l'altro ce ne sono altri di parecchio carini!!

Ah, dimenticavo, ho iniziato 2 nuovi progetti!!!

Di uno sono a buon punto e spero di potervelo far vedere presto!

Il secondo invece è particolarmente impegnativo e ci impiegherò un bel po' prima di finirlo!!
Ma per fortuna, grazie al forum di cui vi dicevo prima, sono 'obbligata' ad avanzare anche se lentamente perché ogni 15 giorni abbiamo un SAL (stato avanzamento lavori) con tanto di pubblicazione delle foto degli avanzamenti!!


A presto e buone xxx a tutte!!

Irene




Ti potrebbero piacere anche...

5 commenti

  1. che bello Ire!! Mi piacciono molto i colori. Riprenditi presto!!

    RispondiElimina
  2. Bravissima per essere il tuo 1 trova forbici... complimenti. Anche i colori scelti mi piacciono un sacco... li hai abbinati bene!
    Buona giornata

    RispondiElimina
  3. Mi sembra che sia venuto molto bene! Complimenti ... anch'io sto cercando di smaltire i vecchi filati.
    Riprenditi al più presto ... aspetto di vede i tuoi nuovi progetti 😀

    RispondiElimina
  4. Che carino. Rimettiti in forma che vogliamo vedere i tuoi super lavori

    RispondiElimina
  5. Brava Irene è venuto bene! Mi dispiace per la tua salute spero tu ti riprenda presto! 😘😘😘

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni