Nuovi inizi...

by - settembre 18, 2017

Buonasera a tutte!
L'autunno è definitivamente arrivato, altro che alle porte!! Lo scorso weekend è stato per certi versi invernale, per altri (fortunatamente) ancora estivo.
Sono felice di aver completato le tovagliette con le zucche....chiaramente non potevano mancare i rispettivi tovaglioli!
Così questo weekend sono riuscita a finire tutto e ad impacchettarlo bene per portarlo alla sarta che provvederà a cucirci lo sbiego (che devo ancora scegliere!).

Questo il risultato:


In realtà il disegno originale prevedeva il ricamo di un'iniziale a sinistra. Per la prima tovaglietta tutta ok con le foglie 'cadenti' mentre per la seconda ho dovuto arrangiarmi un pochino perchè sarebbero venute spostate in base alla lettera scelta.

L'immancabile foto del retro: ci sono dei passaggi, non è perfetto però mi accontento, fermare e iniziare il ricamo solo per fare 2 crocette più in alto mi annoia :-)


Ed ecco i tovaglioli: finiti misureranno poco meno di 30cm x 30 cm.


E la rispettiva foto del retro:



La stoffa da cui ho tagliato i tovaglioli fa in larghezza giusto 1 metro. Quindi mi avanzava esattamente un pezzettino di 32cm x 36 cm. Il mio pensiero è stato quindi: e mo'? Cosa ci posso ricamare che sia veloce e magari in tema con il Natale che si sta avvicinando?
Ho preso tutte le riviste che ho periodo Novembre-Dicembre e dopo qualche decina di minuti di indecisioni, conta di crocette e misure, mi sono decisa!!
Userò quel pezzettino per farci un quadretto da appendere in cucina in un posto che pensavo di dover riempire in qualche modo già da tempo! Soggetto?? Dei bellissimi pupazzi di neve e una fantastica scritta 'Merry Christmas' con dei cuoricioni rossi ed ecrù!!
Oggi è lunedì per cui in treno mi sono scatenata, ierisera avevo fatto il segno per iniziare...et voilà!




  

Ci vediamo presto!!

Ti potrebbero piacere anche...

8 commenti

  1. Rapidissima e precisa, molto carine le tovagliette. Brava che pensi già al Natale, arriva sempre troppo velocemente

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Già, bisogna cercare di prendersi in anticipo, io poi che arrivo sempre in ritardo!!

      Elimina
  2. Non smetterò mai di dirlo :" serie bravissima il tuo retro e perfetto un capolavoro"
    Le tovagliette bellissime colori caldi mi piace come hai rifinito anche i tovaglioli
    Super veloce anche con il ricamo natalizio .

    RispondiElimina
  3. Mamma mia quanta precisione il tuo retro, le tovagliette sono molto molto carine di sicuro a tema col prossimo autunno.
    Mi piace anche la scelta che hai fatto dei pupazzi di neve
    In merito alla domanda che mi hai fatto sul mio blog:
    Il necessaire lao cucito io, mentre il guantone no fa parte di una vecchia raccolta con la quale insieme ai fascicoli davano in regalo dei ricambili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ti rifaccio i complimenti perché sei bravissima! Per il retro sono anni che faccio così, è un'abitudine, io per esempio apro e chiudo sempre davanti, sto provando l'inizio con il metodo a cappio per le crocette singole che creano sempre problemi per il fissaggio soprattutto...stiamo a vedere come mi trovo :-)

      Elimina
  4. brava Irene che pensi al Natale, dovrei iniziare anch'io

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh tu ci hai già pensato da mo' con il tuo runner Snowmen! :-)

      Elimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni