Anteprima di Settembre

by - settembre 12, 2017

Buonasera a tutte, eccomi di nuovo a parlarvi del giornale le Idee di Susanna!
Qualcuna nei commenti diceva di averlo comprato spesso in passato ma poi di aver lasciato perdere perchè non trovava più ricami di suo gusto.
Devo spiegare prima il perchè dell'abbonamento a Susanna...partiamo da molto lontano!
Avevo una cara nonna che faceva la sarta, ricamava i punti classici (punto a giorno, giuliuccio, erba, pieno, ecc) e faceva a maglia. Lei si comprava spesso le riviste di Susanna perchè trovava spunti interessanti per maglie, maglioni, cappellini e sciarpe.
Poi, nel lontano 1992-1993 ho tenuto per la prima volta in vita mia l'ago in mano per fare il punto croce. Siccome me ne sono subito innamorata, andavo a spiare i suoi giornali per trovare greche e disegni semplici semplici da poter fare nei miei primi centrini!
Quando è venuta a mancare nonna, zia mi ha regalato i vecchi giornali sapendo che li avrei conservati con cura! Da li in avanti mi sono sempre comprata quindi i Susanna sia perchè mi piace molto lo stile dei ricami, sia perchè è un modo per me di ricordare sempre nonna! :-)
Pensate che ho i primi numeri, non li ho tutti ma ne ho parecchi degli anni 80, qualcuno anche degli anni 90 e poi quelli degli anni 2000 ad oggi sono tutti quelli che ho comprato personalmente.
Tornando ai giorni nostri.....dicevo che in questo numero di settembre ci sono veramente cose interessanti.

Per esempio c'è uno schema per una tenda del bagno (una l'ho fatta, è qui qui, manca quindi la sua sostituta):



E poi ce ne è una molto bella per la cucina. Se notate è molto simile a quella che già avevo in mente di fare (che si trova qui). In effetti sono indecisa su quale fare :-)



Poi ancora ci sono dei quadretti simpatici con frasi motivanti, sarebbero perfetti per la mia camera, ce li vedrei bene ricamati su una tela Aida color argento...a proposito, esiste? Non ne ho mai vista in giro!



Ultima ma non ultima c'è anche questa tovaglia a tema gallinelle che mi piace un sacco nella sua semplicità e lo vedrei molto bene a casa di mia madre!





Ti potrebbero piacere anche...

3 commenti

  1. Che simpatiche le galline ideali anche per pasqua !
    Io ho tutta l enciclopedia di Susanna e qualche numero e degli speciali.
    Sicuramente farai un sacco di bei lavori

    RispondiElimina
  2. Ciao Irene e grazie per essere passata dal mio blog un tempo collezionavo anche io i "Susanna" poi ho smesso... impegnativi i ricami che hai scelto ma molto belli

    RispondiElimina
  3. hai ragione che questo numero è bello, grazie di averlo postato! L'aida in argento non l'ho ancora vista, c'è grigia oppure iridescente con i brillantini d'oro, d'argento o multicolor, secondo me con i brillantini verrebbe bellissima, io l'ho trovata su Casa Cenina

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni