Ancora zucche

by - settembre 15, 2017

Buongiorno a tutte!!
Come andiamo? L'estate se ne sta andando, la temperatura è decisamente mite (a Roma) per non dire semi invernale in Veneto...così mi dicono e stasera lo vedrò in prima persona perchè si torna a casa!
Lo so, i miei ultimi post sono tutti monotematici e riguardano queste tovagliette autunnali.
Girando per forum e blog altrui, vedo che tante iniziano tanti lavori e poi fanno UFO (per cosa sta questo acronimo? Me lo sono sempre chiesta! :-) ), sessioni di 'smaltimento' dei lavori vecchi, ecc.
Purtroppo io sono abituata ad iniziare un lavoro e a portarlo a termine il più velocemente possibile, è difficile che abbia più di 2 lavori iniziati (infatti è strano che abbia sia queste tovagliette che le fasce con i pomodori in lavorazione). Certo è che avrei voglia anche io di iniziare tanti lavori sempre ma invece cerco sempre di finire la stoffa che ho in casa, mi ritrovo a comprare stoffa 1 volta l'anno, di solito compro sempre un metro (in altezza fanno 140, 180, dipende) quindi passa tanto tempo prima che la finisca tutta!
In ogni caso vi voglio far vedere gli avanzamenti di questa settimana, in realtà pensavo di fare di più però tutto sommato sono in dirittura di arrivo.
Questa è la mia postazione di lavoro, la mia scatolina dei filini spazzatura, le bobine di filo, lo schema e il ricamo!


L'altra sera ho finito il verde della zucca


Ierisera infine ho finito il giallo.

Ricollegandomi invece all'ultimo post, ho provato a cercare su CasaCenina e altri web market, della stoffa iridescente grigia con i brillantini argentati ma non sono riuscita a trovare nulla che mi convincesse. O meglio, avrei trovato una stoffa che si avvicina qui (è anche ottimo perchè le stoffe si possono comprare a metratura)...a vista sul monitor sembra un grigio e potrebbe essere quello che cerco, se invece vado a vedere quel colore DMC lo trovo sulle tonalità degli azzurri...siccome a me l'azzurro e il blu non piacciono, non vorrei comprare qualcosa destinato a rimanere incompiuto per via del colore!! Qualcuna ha sottomano quel colore DMC? Sa dirmi se è più grigio che azzurrino?

Buona giornata a tutte!!

Ti potrebbero piacere anche...

5 commenti

  1. Ciao , anch'io come te faccio un lavoro per volta uno ne inizio e lo finisco ,rischierei di non combinare niente se ne facessi più di uno insieme .
    Buon lavoro e buon rientro a casa e se ti va fai un passo da me!😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono passata a trovarti! Grazie per avermi inserita tra i blogs che segui!! Grazie del commento! A presto

      Elimina
  2. E' cosa comune ritrovarsi con molti lavori iniziati e montagne di materiali accumulate, mantieniti sulla retta via che è meglio ;)
    Questi soggetti autunnali mi piacciono molto, i colori sono caldi.
    Per la tela aida io il 3753 lo vedo più azzurrino che grigio, queste non ti convincevano ? https://www.casacenina.it/zweigart/aida-72-18ct-lurex-argento.html
    https://www.casacenina.it/zweigart/aida-55-14ct-silver-lurex.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandra! Grazie del link, non lo avevo visto su CasaCenina. Mi sa mi sa che aspetterò di trovarla in negozio per toccarla per mano visto che sarebbe la prima volta che la uso! Grazie della dritta cmq!

      Elimina
  3. un lavoro alla volta? ok
    Smaltire i materiali in casa? Fammi pensare pemso di avere un pèroblema, chissà perchè trovo sempre una scusa/offerta da comprare stoffa,rivista, matassine....soìi noto di avere un problema, ma torniamo qui complimenti bellissimo lavoro sei davvero molto brava

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni