Grande Cuore v. 2

by - agosto 20, 2021

 Finalmente ho un po' di tempo per riprendere con le buone abitudini!!

Lo so, sono stata latitante, d'altra parte non ho quasi mai avuto il tempo di prendere in mano l'ago, ufff...

Figuratevi che non ho ancora fatto ferie...devo aspettare settembre ma per fortuna è vicino!!


Questo inverno ho ricamato un quadro per il primo compleanno della mia nipotina Vittoria ma non lo ho fotografato, ero in un periodo stressante e buio, poi ho ricamato qualcosa per una bambina e poi niente altro per un sacco di tempo!

Un motivo c'è stato però: abbiamo acquistato una nuova casa e finalmente ci siamo trasferiti!!

E' stato un grande passo che il marito e io abbiamo affrontato con non poche difficoltà ma alla fine eccoci qui, da un paio di mesi in questa nuova casa tutta nostra! E dico casa con la C maiuscola!!

La pandemia ci ha portati a questa scelta/sacrificio, ci spaventava soprattutto l'idea di affrontare nuovi lockdown chiusi in casa...ora abbiamo un giardino, dei fiori, un piccolo orticello, due gatti (neri) e una grande casa a cui badare ma in cui entrambi abbiamo i nostri spazi!!

La casa è molto vecchia, è ultracentenaria! E' un edificio storico, un tempo usato dal comune per svariati scopi...ha i travi in legno ovunque e i tavelloni di cotto sul soffitto delle camere, il legno grezzo come pavimento al piano superiore e il cotto in quello inferiore...ci sono mobili antichi come la casa ovunque...già, i proprietari si sono trasferiti in Francia e hanno lasciato tutto com'era senza portarsi praticamente niente!!

Tra le cose lasciate, ho trovato della tela Aida, degli aghi, dei ferri da maglia e uncinetto e due tendine per le piccole finestre sul retro già imbastite e con un orlo a giorno quasi finito!! Anche la vecchia proprietaria aveva passione per i lavori manuali, soprattutto ad uncinetto, ho trovato dei suoi lavori davvero bellissimi!!

Ho quindi continuato il lavoro della vecchia proprietaria con le tende, ho solo scelto un disegno che sto ricamando...ma questo sarà l'oggetto del prossimo post!!!


Oggi vi mostro il Grande Cuore, schema di Renato Parolin, avevo già ricamato il monocolore...

I colori di questo schema sono pastello, bellissimi, del tutto in tono con i colori e il tema della carta da parati delle camere!!




Questo diventerà un bel quadretto (ho trovato anche un sacco di cornici di tutti i tipi e misure che non vedo l'ora di usare!) e sarà appeso in camera da letto!!


Non sono mai di molte parole ma oggi è stato più difficile di quello che ricordavo scrivere questo post :)

Spero che non passino altri 8 mesi prima di rivederci sempre qui!

A presto e buona estate a tutti!




Ti potrebbero piacere anche...

2 commenti

  1. Bentornata , un piacere leggerti i tuoi lavori ci sono mancati.
    Sono felice per voi e la vostra nuova casa 🏡 un passo importante .
    Aspetto di vedere i tuoi prossimi lavori

    RispondiElimina
  2. Ciao Irene è bello rileggerti, wow mentre leggevo immaginavo lo stupore per i tuoi ritrovamenti.
    Stupendo il cuore, quando lo incornici faccelo vedere

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni