Cupcakes Natalizio

by - gennaio 02, 2021

 Buongiorno e buon anno a tutti!!!

Manco da un po' di tempo, lo so, purtroppo (o per fortuna) questo è stato l'anno in cui ho lavorato di più in assoluto da che io ricordi! 

Per molti immagino sia stato un anno tremendo, nel male di tutto ciò che è successo però il lavoro mi ha tenuta talmente impegnata che il tempo è passato velocemente...certo che, come tutti, sto iniziando ad essere provata anche io dalle misure restrittive ma cerco di guardare il lato positivo delle cose...ho avuto modo di dedicarmi alla casa come non avrei fatto se fossimo stati in un regime normale, riesco a dedicarmi al ricamo che ho trascurato tutto il 2020 e mi stanno venendo in mente tanti piccoli progetti di cucito che spero di riuscire a portare a termine presto!

In questi mesi ho ricamato qualcosa per la mia nipotina Vittoria: ho comprato su Casa Cenina una borsa a tracolla da bebè e ci ho ricamato il nome con dei motivi decorativi, ho ricamato un paio di bavaglini...avrei voluto fare di più ma non ci sono riuscita.

Per fortuna però in questi giorni di vacanze natalizie (meritate!) sto riuscendo a dedicarmi al ricamo a tempo pieno e sto iniziando e portando a termine dei lavoretti.

Questo che vi mostro oggi lo ho finito in tempo giusto per Natale, come lo ho visto me ne sono innamorata e ho deciso di fare una tovaglietta per colazione natalizia!

Certo, prima l'ho fatta per il marito :) ho tagliato un pezzo di stoffa anche per la mia ma chissà quando riuscirò a farla...credo per il prossimo Natale!!


Non è adorabile?? :)

Ho poi trovato questo alfabeto bellissimo che mi sembrava appropriato e in tema! Che ve ne pare?


Ed ecco la tovaglietta nel suo intero!

A dire il vero avrei voluto scrivere 'EL' mancanti ('MANU'+'EL') in verticale sotto la U in modo da fare un angolo e un disegno un po' originale, il problema è che non ci stavo con i tempi!!!



Schemi: 

    Libri di Susanna - Ottobre 2020 per il cupcake.

    Le idee di Susanna - Novembre 2020 per l'alfabeto.



Ho per le mani un paio di lavori per la nipotina Vittoria e un cuore di Renato Parolin...spero di riuscire a farveli vedere molto presto!!!

Scusate per le foto poco 'lucenti' ma in questi giorni di tempo orrendo, la luce naturale è inesistente e quella artificiale tende ad ingiallire qualsiasi cosa.


Auguro un sereno anno pieno di gioia a tutti quanti e spero che ci rivedremo presto con altri ricami!!!


A presto!

Ti potrebbero piacere anche...

2 commenti

  1. Ciao Irene buon 2021 è sempre un piacere leggere i tuoi post e vedere i tuoi ricami complimenti come al solito 😊

    RispondiElimina
  2. Ciao Irene felice e sereno anno nuovo, è un piacere rivedere i tuoi lavori qui sul blog 😊

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni