E' arrivato l'autunno!

by - settembre 22, 2018

Buongiorno a tutti! Come va?
Qui si lavora! E si lavora tanto sotto ogni punto di vista! Mi dispiace da un lato che stiano arrivando brutte giornate ma il rovescio della medaglia è che riesco a dedicarmi a pieno alla mia passione più grande!

Questa settimana ho ricamato questo canovaccio, lo avevo nel cassetto da circa 2 anni, quando lo ho comprato avevo in mente un altro ricamo ma dopo aver comprato i libri di Susanna per l'autunno, ho visto un ricamo che mi piaceva tanto, semplice ma efficace: AUTUNNO!
Gli schemi dei funghi invece li ho estrapolati da un altro Susanna, un numero di ottobre del 2016.

Lo ho regalato alla nonna che non vedevo da un mese (è stata in vacanza in montagna!!); le è piaciuto molto!

Ma...cosa c'è in autunno? Per esempio i funghi!


I colori sono tanto caldi, l'ultimo sprazzo della bella stagione che inizia a passare...



Ed eccolo tutto intero (scusatemi per la piega!!)


Sono riuscita a ricamarlo quasi interamente in treno...volevo partire il lunedì con solo il segno di inizio e tornare il venerdì con il lavoro finito e ce l'ho fatta!
Sembra piccolo ma sono comunque 130 crocette di larghezza solo per la scritta! 
Rigorosamente ricamato a 3 fili, punto scritto 2...per iniziare ho usato il metodo del cappio, mi trovo bene specie per iniziare dove il colore del filo contrasta rispetto alle crocette rendendolo difficile da nascondere :-)
Ci rivedremo presto con altri nuovi progetti...vi avviso....sta per arrivare il Natale!!

A presto e buone xxx!




Ti potrebbero piacere anche...

6 commenti

  1. Che bello questo strofinaccio , ti confesso che anch'io sono contenta dell'arrivo della autunno non della pioggia xò che spero tardi ad arrivare 😊.
    Non ho mai utilizzato il ketmet del cappio per ricamare ,ma fermo il filo sul retro del ricamo ho sempre fatto così magari per un piccolo ricamo potrei provare questa tecnica.
    Aspetto di vedere le tue crocette natalizie 😊😊😊
    Buon weekend

    RispondiElimina
  2. è davvero un bellissimo canovaccio, i colori e i funghi li adoro

    RispondiElimina
  3. And we have autumn! May it be beautiful and as little as rainy. A great idea for decorating a towel !! Beautiful embroidery and autumn theme! Well, that this towel was a bit delayed and waited for embroidery :)) Best regards!

    RispondiElimina
  4. L'autunno con i suoi meravigliosi colori...e tu li hai raffigurati benissimo in questo tuo ricamo. Bravissima

    RispondiElimina
  5. che bello, è perfetto per quel canovaccio!!

    RispondiElimina
  6. Ma che bel pensiero che hai avuto, veramente molto carino

    RispondiElimina

Grazie per il tuo tempo!

Visualizzazioni